Zuppa di mascarpone e yogurt magro: 150 g mascarpone cremoso; 350 g yogurt magro; 40 g miele millefiori. Mescolare insieme tutti gli ingredienti aiutandosi con una spatola di gomma, tenendo conto che il composto finale dovrà risultare liscio, privo di grumi.

Farro soffiato caramellato: 35 g olio di semi di arachide; 35 g acqua; 75 g zucchero; 70 g farro bio soffiato. Versare in una pentola antiaderente olio di arachidi, acqua, e zucchero. Cuocere fino ad ottenere un caramello chiaro. Aggiungere il farro soffiato, mescolare bene lo zucchero caramellato e disporre su tutto il farro. Versare il composto sopra una carta da forno e stenderlo.

Ingredienti per completare i piatti: 150 g susine sangue di Drago (varietà di susino cino-giapponese prodotta ora anche in Italia, caratterizzata da una polpa sanguigna consistente e dolciastra di colore rosso intenso)con le quali creare dei piccoli dadini; n° 5/6 grue di cioccolato (deve essere sminuzzato con un coltello); n° 10 boccioli di rosa disidratati.

Montaggio: Sporcare con un pennello unto con il succo delle susine il bordo esterno di un coppapasta di diametro 11 cm, all’interno versare la zuppa di mascarpone e yogurt magro, decorare la parte superiore con dadini di susina, farro soffiato caramellato, grue di cioccolato, e petali di bocciolo di rosa.