Marchioro Catering di Vigonza, dal 1963 propone soluzioni dl ricevimento esclusive per rendere ogni momento ed ogni tipo di evento indimenticabili. Specialista e punto di riferimento per il Veneto, sempre attento alle esigenze del cliente ed in particolare degli sposi, propone in primis qualità della materia prima, professionalità, passione e poi il desiderio di fare la differenza per gli eventi più importanti della vita, come il matrimonio. Una scelta delicata, quella del rinfresco, che viene indubbiamente semplificata quando si accorda la propria fiducia ad un catering di alta categoria che ci offre la garanzia di un risultato eccellente.

Tortelloni ripieni di ragù sfilacciato di faraona allevata in palude, carciofi della Sibilla al gusto di erbe fresche con salsa di “pevarasse”, cipolla di Tropea e asparagi di mare

Tirare una sfoglia sottile e porvi sopra il ragù di faraona (cucinare al forno una faraona con salvia, rosmarino, sale, pepe e coprirla con pancetta fresca; quando cotta disossarla e tagliarla a julienne sottili, impastare la carne con il fondo di cottura, pane grattugiato e una manciata di Parmigiano). Chiudere a forma di grosso tortellino. A parte preparare un sauté con olio d’oliva, un profumo di aglio, prezzemolo e una cipolla di Tropea a julienne. Quando la cipolla è ben appassita, mettere la “pevarasse”, una grattata di pepe nero, coprire e cuocere per cinque minuti a fuoco forte. Scottare gli spinaci in acqua bollente e saltarli al burro. Cucinare l’ortica fresca mondata e lavata, con un leggero fondo di cipolla e poi frullarla. Per gli asparagi fritti, preparare una tempura leggera con farina di riso, Parmigiano, prezzemolo, acqua frizzante fredda e poi friggerli. Per la composizione del piatto, porre i due tortellacci sul piatto con sotto gli spinaci, nappare con la salsa di “pevarasse” sgusciate e la cipolla di Tropea, una manciata di Parmigiano. Per guarnire gli asparagi e carciofini fritti in tempura, delle gocce della mousse di ortica e una leggera brunoise di cetriolo e peperoni. PS: la faraona si sposa bene con le vongole e le cozze perché in origine era un animale che viveva nelle paludi.