Questo è un piatto mediterraneo scoperto nel nord del Marocco, nella zona di Tangeri, che esalta la mescolanza di pesce e tartufo che è comune in questa zona.

Ingredienti per raviolo: g 200 bianco d’uovo; g 200 acqua; g 50 olio d’oliva; g 10 sale; g 600 farina (00); g 100 semolino.
Per il ripieno: g 100 seppioline; g 50 patata; g 50 ricotta; g 50 mascarpone; 2 fogli di colla di pesce; 10 g tartufo nero; timo; sale e pepe.

Il raviolo ha una pasta bianca senza rosso d’uovo. Mettere in una terrina il bianco d’uovo, aggiungere farina, olio d’oliva, acqua e un po’ alla volta il semolino fino ad ottenere una pasta elastica, farla riposare per un’ora in frigorifero. Nel frattempo si prepara il ripieno. Cucinare le seppioline con scalogno, farle raffreddare e dopo frullare con tartufo, ricotta, mascarpone, patata bollita, sale, pepe e timo. Per preparare la salsa per il condimento, scottare la valeriana, frullarla con olio, un po’ d’acqua, sale e pepe. Quando il piatto è composto si grattugia il tartufo nero.