Impasto pizza: Farina forte 300 w g 400; farina integrale g 100; acqua g 300; zucchero g 70; miele g 10: sale g 5; lievito g 10; olio oliva extra vergine g 30. Impastare le farine con acqua, zucchero, miele e lievito. Lavorare per 5 minuti, aggiungere poi l’olio e continuare ad amalgamare fino a quando l’impasto non risulterà incordato. Lasciare lievitare il panetto coperto, ad una temperatura di 22/25°C fino a quando non avrà triplicato di volume. A questo punto formare delle palline del peso 250/300 g avendo cura di avvolgerle per bene. Lasciarle lievitare fino a raddoppio di volume e successivamente stendere la pasta.
Crema di fragole: Polpa di fragole g 500; zucchero g 120; amido di mais g 40.
Mescolare l’amido e lo zucchero, unire la polpa di fragole e mixare con l’aiuto di un frullatore ad immersione. Mettere il composto in una terrina e cuocere in microonde a 800 W fino a quando il tutto non si sarà addensato. La consistenza deve essere simile ad una crema. Raffreddare ed utilizzare.
Montaggio: Ad impasto steso della pizza dolce, spalmare la crema di fragole, disporre poi dei fiocchi di Philadelphia e cuocere per circa 8/10 minuti a 250°C. Una volta pronta, decorare con frutta fresca a vostra preferenza, gelatinare e servire.