Non poteva mancare in questa rassegna di pizze anche il mio finger pizza! Gli ho dato una forma che ricorda quella del babà, farcito però con burrata e olio al basilico e guarnito con salsa di pomodoro, acciughe, salamino calabrese, peperoni, mozzarella di bufala e germogli. Lo so, ho sforato con la grammatura (30 g) ma ne valeva la pena…

Ingredienti per 10 fingerfood: 200 g pasta pizza; 80 g burrata; 100 g salsa di pomodoro; 30 g salamino piccante calabrese; n° 3 filetti d’acciuga del Cantabrico; 30 g peperoni rossi arrostiti; 30 g mozzarella di bufala; origano; sakura; olio extravergine d’oliva q.b.
Tipologia: Finger food freddo 30 g.
Oleare gli stampi in silicone e dividere l’impasto in ciascuno di essi. Lasciare lievitare finché il composto arrivi al bordo dello stampo. Infornare a 170°C, con umidità del 30% per 20 minuti. Togliere dagli stampi, rifilare la parte inferiore svuotandoli leggermente. Condire l’interno con olio al basilico e la burrata frullata. Condire la parte superiore con la salsa di pomodoro, mozzarella, salamino, acciughe e peperoni. Aggiungere poi dell’origano e olio extra vergine d’oliva.