Ingredienti per 4 persone:
240 g di peperini La Molisana; 8 pz di filetti di triglia; 12 fette di carpaccio di tartufo “Centro Tartufi Molise”; 120 g di tartufo macinato “Centro Tartufi Molise”; 300 g di piselli; 1 cipolla dorata; 2 g di zafferano in polvere; 200 ml di brodo vegetale; 4 rametti di timo; 50 g di burro; q.b. olio extravergine d’oliva; q. b . sale e pepe.

Mettere in una placchetta a marinare i filetti di triglia con un filo d’ olio e timo, coprire con pellicola e riporre in frigo. Rosolare la cipolla, precedentemente pulita e tagliata a julienne, in un pentolino con l’olio. Unire i piselli e lasciare insaporire, versare il brodo vegetale, salare e portare a cottura. Frullare.Cucinare i peperini in acqua bollente e salata con l’aggiunta dello zafferano (ottenendo, una volta cotta la pasta, un colore giallo intenso). Scolare al dente e mantecare con un filo d’ olio, burro fuso e tartufo macinato. Scottare i filetti di triglia in una padella antiaderente, salare e pepare. Versare al centro del piatto la purea di piselli. Con l’aiuto di uno stampo a vostro piacere mettere i peperini sulla purea di piselli.
Adagiare sopra i filetti di triglia Terminare con le fette di carpaccio di tartufo e un filo d’Olio extravergine d’oliva.