Ingredienti per 4 persone:

Sucrine n 2; spinacini g 100; fiori di zucca n 4; pomodori Piccadilly confit n 4; finocchio n 1; Lollo rossa, qualche foglia; Lollo verde, qualche foglia; Endivia belga, qualche foglia; rapa rossa n 1; rapa bianca n 1; cetriolo n 4 fette; radicchio Chioggia baby n 1; olio all’aglio q.b.; sale Maldon q.b.; latte di soia g 500; pepe a mulinello.

Come guarnizione:

Salsa guacamole; crema all’aglio fermentato; finta terra ai semi di girasole; aceto di mela balsamico. Lavate e asciugate bene le insalate, poi tenete due padelle antiaderenti a fuoco alto e scottate tutte le insalate, asciugatele leggermente con carta assorbente e impiattate sotto le lampade del pass al fine di creare un’insalata croccante ma tiepida.

Composizione del piatto:

Alternate tutte le insalate spadellate nel piatto, guarnite con la crema all’aglio fermentato ottenuta frullando l’aglio con il latte di soia. Guarnite con una classica guacamole, per dare un tocco di croccantezza aggiungete del crumble di pane di segale con semi di girasole e, per finire, condite leggermente con aceto di mela balsamico, sale di Maldon e pepe.

Alberto Fol