L’happy hour può essere goloso, sano e anche sostenibile? Certo! Basta prepararlo con ingredienti di qualità e con la dovuta attenzione alla tipologia delle materie prime. E, perché no, anche all’etica e alla sostenibilità! Ecco un goloso happy hour vegano.

GingerGi-2-Drink
Un aperitivo per tutte i gusti. Lo prepariamo sia in versione analcolica che nella più richiesta versione un po’ alcolica.
Ingredienti: Fiori dell’Ibisco (karkadè); mela; zenzero; Sloe Gin. Lascia in infusione, in acqua bollente per 10 minuti, i fiori dell’ibisco fino ad ottenere un liquido di un bel rosso acceso. Nel frattempo, aggiungi lo zenzero tagliato a fettine sottili e lascialo in infusione. Quindi, estrai il succo da una mela di varietà abbastanza dolce (Fuji, Pink Lady o Golden Delicious). Filtra il tutto per avere un succo più limpido. Prepara un tumbler alto e riempilo di ghiaccio. Versa 3 cl di infuso di fiori dell’ibisco e zenzero e 3 cl di estratto di mela. Decora con una fetta di mela e un fiore dell’ibisco.
Per la versione alcolica, aggiungi 3 cl di Sloe Gin.

PJ: Pulled Jack
Ingredienti: Jack Fruit; cipolla; sale; tabasco; pepe; salsa bbq; VeggyBun di 8 cm; formaggio veggy; pomodoro; Pan di zucchero.
Un panino piccolo ma goloso, una farcitura intrigante ma sana, ecco i segreti del principe dei nostri saucer (una via di mezzo tra una tapa spagnola e un antipasto italiano). Procurati un JackFruit (un frutto del sud-est asiatico e dei paesi tropicali). la polpa del frutto è simile, in consistenza e texture, alla carne e si presta ottimamente ad una preparazione lenta. Tira fuori il suo sfilaccioso ripieno e riducilo con un coltello ben affilato a striscioline di 3/5 cm di lunghezza. Aggiungi la cipolla, il sale, il pepe e il tabasco e mescola per bene il tutto. Adagia il tutto in una teglia con un foglio di carta forno. Cuoci a 180°C per 25 minuti, poi gira il tutto, mescola per bene, e cuoci per altri 20 minuti. Prendi un veggy-bun di 8 cm di diametro con una fettina di formaggio vegan, una foglia di insalata croccante (pan di zucchero) e una di pomodoro tagliato sottile. Farcisci il tutto con una sostanziosa cucchiaiata di Pulled-JackFruit appena sfornato e, se ti piace, mezza spruzzata di ketchup o salsa bbq.
Buon Happy-Veggy-Hour!