Ingredienti:
10 fiori di zucca freschissimi; 500 gr di polpa di vitello sceltissima; mix burger zero glut na; 50 gr es-senza (marinata liquida per carni); 50 acqua minerale freddissima; panatura fine zeroglut; olio di semi di girasole spremuto a freddo; tartufo nero umbro; 6 uova di quaglia intere.
Ripieno: Tritare la carne con piastra 3.5 per due volte e aggiungere impastando a mano il premixburger no glut. Aggiungere l’acqua ed es-senza. Impastare e rimacinare la terza volta. Mettere il composto ottenuto in sac-à-poche e riempire i fiori di zucca. Si consiglia di attorcigliarli un po’ per tenere ben chiuso il ripieno. Panatura: Il pane fino senza glutine viene mescolato alla salsa di tatufo nero ottenuta tritando il tartufo e l’olio di semi di girasole per 1 minuto. Si procede mescolando per bene il pane con la salsa in modo tale da far diventare il pane gratinato. L’uovo di quaglia fungerà da legante senza coprire il gusto del tartufo. Si consiglia di usare un recipiente alto e stretto per andare ad intingere i fiori e poi passarli nella panatura. Se è possibile usare uno spiedino ad anello per tenere uniti i composti. Cottura: Forno tradizionale min 15 a 180 gradi. Forno a microonde min 5 modalità crisp.

PASSIONE PREPARATI PLANET

Passione Preparati Planet è nata in Italia il 25 settembre 2013 a Creazzo (Vi) grazie alla tenace passione del suo fondatore, la presidente Francesca Santin ed ha come sede l’Università’ del Gusto a Vicenza. Fa parte di un’organizzazione italiana senza scopo di lucro che sostiene l’attività dei suoi membri ai vertici nel settore della macelleria e gastronomia. E’ composto da 27 di soci fondatori sparsi in tutto il territorio italiano e di associati che entreranno nel 2014, previo esame teorico pratico su argomento scelto dal direttivo del Planet. La mission che si propone è l’evoluzione della tradizione e per farvi parte occorrono preparazione, etica professionale e un’inguaribile passione per la propria professione di macellaio/gastronomo. Qualità da trasmettere attraverso prodotti di eccellenza alla propria clientela. La priorità del Planet è quella infatti, di promuovere tutte le novità relative alla macelleria e gastronomia del futuro. L’aggiornamento continuo e le attività specifiche sono parte integrante di un gruppo che si distingue per serietà delle proposte e impegno. Per partecipare ed essere associati attivi del Planet è  infatti necessario sottoporsi a un esame – che si tiene ogni anno a settembre – che certifichi il livello di preparazione professionale degli aspiranti membri. Dal canto suo il Passione Preparati Planet offre a chi aderisce, oltre all’indubitabile prestigio dell’appartenenza, anche numerose occasioni di approfondimento e specializzazione nell’ambito della professione con corsi, stage, simposi nazionali e non, visite alle aziende e occasioni di incontro con il grande pubblico che la sede italiana del Planet si propone di incrementare anno dopo anno.

Lo scorso 25 settembre Passione Preparati Planet è stato presentato in un interessante evento al quale hanno partecipato molte aziende del settore alimentare – gastronomico, tra le quali Sirman.