Qualcosa di speciale può essere creato solo da mani esperte e da attrezzature all’avanguardia. Buon connubio, quindi, tra la mia trentennale

esperienza e gli innovativi strumenti di lavoro Sirman! Un pane profumato fa da base ad un crostino gourmet tutto speciale che voglio dedicare a tutti gli appassionati.

Ingredienti impasto: Mix pizza e pane al farro; acqua 45%; barbabietola frullata 20%; lievito nuage 0,6%; sale fino iodato 2,5%.

Ingredienti topping: Trancio di salmone fresco; Vodka; erba cipollina; valeriana; burrata; panna acida; ribes.

In una busta per sottovuoto inserire il trancio pulito di salmone, vodka qb, erba cipollina. Portare in sottovuoto parziale con Campana Sirman W8 40 Easy Ds 12, marinare in frigorifero per 24 ore.  Cuocere a 68°C con Softcooker Y09 per circa 1 ora. Impastare con tecnica antica con Hercules 20. Far maturare in vasca 18 ore. Porzionare un filone da 1 kg, riposo TA 4 ore. Cuocere a 200°C a caduta fino a 180°C per 50 minuti. Affettare il pane, una volta freddo, e tostare parzialmente. Aggiungere la burrata e ripassare per 1 minuto in forno. Decorare con valeriana, dadini di salmone marinato, ribes e panna acida.