Ingredienti per il coulis di pomodoro:
170 g pomodoro Ventura;120 g pomodoro San Marzano; 100 g pomodorino del Piennolo del Vesuvio; 20 ml olio extra vergine di oliva; 15 ml sambuca nera; 15 g scalogno; 5 g aglio; 3 g basilico; q.b acqua; q.b gomma xantana; q.b sale e pepe; 100 g burro di cacao per glassare; 20 g polvere di pomodoro.
Lavate e sbianchite per qualche secondo i pomodori in acqua bollente salata, raffeddateli in acqua fredda e privateli della pelle. Mettete in una casseruola lo scalogno, l‘aglio e l‘olio. Fate appassire leggermente e aggiungete i pomodori, sfumate con la sambuca e versate l‘acqua. Quando il liquido dei pomodori si è ritirato, spegnete il fuoco e versatelo in un frullatore, impreziosite di sale e pepe e regolate la densità con un pizzico di goma xantana e passate allo chinoise. Mettete il composto in una sac à poche, riempite gli stampi in silicone e abbattete in negativo. Glassate i finger ottenuti con il burro di cacao e spolverate con la polvere di pomodoro.

Ingredienti per il pan brioche:
250 g farina 00; 10 g lievito di birra; 75 g burro fuso; 30 g zucchero; 2,5 g sale; 60 g rosso d‘uovo; 90 g latte; 40 g basilico; 20 g foglie di prezzemolo. Sfogliate e sbollentate il basilico e il prezzemolo, frullateli poi con il latte fino ad avere un composto verde, mettete in Planetaria tutti gli ingredienti, ad eccezione del sale che verrà aggiunto dopo la prima lievitazione. Fate lievitare in Planetaria, aggiungete il sale, rompete la lievitazione e stampate. Fate lievitare nuovamente e cuocete in forno a 180°C statico per 35 min cira. Raffreddate il pane e tagliatelo a strisce, coppatele con un coppa pasta tondo liscio e seccate in forno in modo da ottenere dei crostini.

Finitura del finger food:
Adagiate sopra ciascun crostino un cerchio di mozzarella e terminate con il coulis glassato.