Un piccolo boccone dai contrasti gustativi e sensoriali interessanti. Il croccante della cialda e dell’arachide tostato con il gusto dell’avocado, impreziosito dall’acidità e aroma del lime, si accompagnano alla delicatezza della cottura di pollo e gamberi.

Ingredienti per n° 20 finger food: 100 g avocado sbucciato; 80 g petto di pollo; 80 g code di gambero; n° 1 lime; 20 g arachidi tostati; n° 20 cialde di riso fritte; olio extravergine d’oliva; pepe nero, insalata novella, aglio, sale,q.b.; brodo di pollo con cardamomo e zenzero q.b.

Frullare la polpa di avocado con il succo del lime, olio extravergine d’oliva, sale e pepe. Cuocere il petto di pollo nel brodo aromatico, raffreddare e tagliare finemente. In una padella antiaderente, con poco olio e uno spicchio d’aglio schiacciato, scottare le code di gambero ed insaporirle con sale e pepe. Raffreddare e tagliare finemente. Con una sac à poche mettere la purea di avocado su ciascuna cialda, condire pollo e gamberi con olio, pepe appena macinato e poca buccia del lime grattugiata. Mettere l’insalata su ciascuna cialda, guarnire con foglie di insalatina e cospargere con le arachidi tritate. Tipologia finger food freddo 16 g cad.

Gianluca Tomasi