Presso il “Ristorante Antica Postumia” di Vedelago (Treviso) si è svolto, lo scorso 3 Febbraio, una Cena di gala dell’ Unione Cuochi del Veneto” per festeggiare i risultati ottenuti dai loro due Team alle recenti Olimpiadi Culinarie – IKA 2008 di Erfurt – insieme alle aziende, alle Istituzioni e a quanti li hanno sostenuti per la trasferta tedesca. Scopo inoltre della serata, all’insegna della cordialità, era creare un’occasione di incontro tra gli chef appartenenti a tutte le associazioni dell’Unione e dare modo ai Presidenti Provinciali di “premiare” chi dei loro iscritti si sono particolarmente distinti nelle attività associative e della Federazione.

Presenza di spicco per i vertici della FIC il Segretario Generale Gian Paolo Cangi, il Team Manager Fabio Tacchella e Il Team Chef Gianluca Tomasi della NIC, e per le Istituzioni Amedeo Gerolimetto (Assessore Regione Veneto), il Presidente della Provincia di Treviso Leonardo Muraro, il Sindaco di Vedelago e Sandra Chiarato della Coldiretti.

È stato un momento di gioia, di convivio per tutti i partecipanti e di sincera gratificazione e meritata visibilità, specie per coloro che hanno avuto dei riconoscimenti alla carriera, e per il loro operato da parte del Presidente dell’Unione Graziano Manzatto e del suo Vice Alessandro Silvestri.

Targhe di riconoscimento, oltre che alla squadra, anche ai quattro componenti del Team Veneto da parte della Regione e delle Associazioni provinciali a riprova della loro operosità distintiva: Stefano Pepe, F abrizio Trevisanato, Francesco Benetton e Michele Nobile. Consegnate ai referenti delle aziende sponsor, con i ringraziamenti di tutte le berrette bianche presenti, delle “pergamene” a ricordo di una piacevolissima serata, fra questi la rinomata azienda “Sirman” e “Zafferano Magazine” per l’insostituibile contributo e l’apporto dato al Team Veneto Chef.

La serata è stata abilmente presentata da un frizzantissimo, elegante e spiritoso Marco Valletta, “Pubblic Relation” della NIC, che, insieme alle gentili “dame” intervenute al “Gala”, hanno contribuito con le loro “mise” a dar un tocco di mondanità ed eleganza all’evento.

Soddisfazione di Michele Nobile (team Chef) e Alessandro Silvestri (team Manager) del Team Veneto per la riuscitissima serata e per le manifestazioni di affetto e di stima professionale dimostrate nei loro confronti.

successi del Team alle Olimpiadi di Erfurt 2008

Team Veneto Chef ha partecipato alle Olimpiadi di Erfurt, tenutesi in Germania lo scorso ottobre, conquistando una medaglia di bronzo e sfiorando per una manciata di punti l’argento. La squadra ha gareggiato contrapposta a Piemonte e Friuli insieme a 80 team regionali provenienti da tutto il mondo. Grande apprezzamento ed unanimi consensi per la preparazione delle vivande, per l’eleganza della composizione dei piatti e per l’organizzazione impeccabile, frutto di un lungo e rigoroso allenamento.

Stefano Pepe