Frutto della passione, mango e salsa allo yogurt di bufala

L’idea di questo piatto è ispirata alla stagione estiva e di conseguenza ho voluto mettere insieme la fusion tra la frutta tropicale, il gambero e lo yogurt di bufala. Il tutto è colorato da insalatine e fiori che donano sapore e freschezza al piatto immaginato.
Ingredienti per 4 persone: Gamberi n° 16 pz; verdurine brunoise (carota, sedano, zucchina) g 50; olio evo g 20; sale e pepe q.b.; frutto della passione n° 2 pz. freschi; mango maturo n° 1 pz; peperoncino fresco q.b.; insalatine misticanza q.b.; fiori eduli q.b.; yogurt di bufala g 50; arancia fresca n° 1 pz.
Per i gamberi: Sgusciare i gamberi, avendo cura di lasciare l’anello della coda e togliere il filo intestinale. Battere i gamberi, marinare leggermente, marinarli con succo di arancia, olio evo, sale e pepe. Adagiare la brunoise di verdurine, arrotolare il gambero e chiuderlo ermeticamente.
Per il mango: Mondare il mango, tagliarlo a cubetti sottili, condire con succo di arancia, olio, sale, pepe e peperoncino. Amalgamare il tutto e lasciar marinare.
Servire il piatto nel seguente modo: Con l’aiuto di un anello del diametro 3 cm comporre la base di mango marinato, accomodare sopra i gamberi avvolti, guarnire con la polpa e i semi di frutto della passione. Salsare con lo yogurt di bufala e guarnire con le insalatine fresche, erbette e i fiori eduli.
Abbinare a questo piatto una bollicina fresca.