Questo cestino di arrosti e spiedini può essere servito come aperitivo, piatto unico o secondo piatto. Contiene uno spiedo di galletto avvolto nel tandoori, che è un forno ma anche un miscuglio di spezie come il curry, una scamorza avvolta nel bacon, un pezzo di luganiga arrotolato ed arrostito in pasta Kataifi ed altre piccole leccornie arrostite che vi faranno letteralmente leccare i baffi.

Ingredienti:
Un galletto già disossato; pane bianco frullato al cutter con tandoori; sale e pepe di Sechuan; due scamorze baby arrotolate con miele e bacon; 100 g di luganiga avvolti in pasta Kataifi; 100 g di coppa di maiale tagliata a cubi e avvolti nel curry. Per ultimo alcune fette di speck arrostito in forno a 135°C per 20 minuti.

Con l’apposito strumento per fare gli arrosticini di pecora preparare degli arrosticini con la polpa di galletto, un pane aromatico come sopra descritto ed avvolgere ogni singolo spiedo. Cucinare con burro chiarificato in forno per 8 minuti a 180°C. Prendere poi alcune scamorzine (una per commensale) e pennellarle di miele, avvolgerle nel bacon affumicato ed arrostire per 3 minuti a 230°C in modo che il bacon cristallizzi ma la scamorza non si sciolga del tutto. Tagliare uno o due tronchetti di luganiga ed arrotolarli nella pasta Kataifi, passarli con una pennellata di burro chiarificato ed arrostire per 10 minuti al forno a temperatura abbastanza elevata, tagliare ora la coppa e arrostirla avvolta nella polvere di curry per 40 minuti a 140°C, gratinandola poi alla fine per dare un po’ di croccantezza. Tagliare ora dello speck e arrostirlo a fette ben sottili per renderlo croccantissimo. Servire gli arrosti e gli spiedi tutti insieme in modo da avere più sapori e consistenze nello stesso piatto.