Sirman è un’azienda veneta che ha sempre ascoltato e collaborato con i diretti interessati. Sono i dettagli ad averla contraddistinta e differenziata nel vasto labirinto del mercato internazionale: occupandosi a 360 gradi di tutte le soluzioni possibili ed immaginabili per la ristorazione, la macelleria, il bar, fino alla grande distribuzione, ha sempre tenuto la barra diritta su serietà e qualità.
Negli ultimi periodi, uno dei settori più performanti ed in forte espansione è certamente rappresentato dalla linea delle impastatrici e sfogliatrici per pasta fresca: una ulteriore sottolineatura dell’italianità dell’azienda.
E a proposito d’Italia come non proporre queste sfogliatelle con pesto di basilico e calamaretti ?
Una volta tirati i rettangoli delle sfoglie, tagliatele in quadri da circa 8×8 cm. Quando l’acqua bolle, immergete le sfoglie e di seguito scolatele al dente. A parte preparate un soffritto d’aglio, prezzemolo, olio ed aggiungete un pezzetto di burro. Unite i calamaretti tagliati sottilmente e lasciate cuocere velocemente. Scolate e saltate le sfoglie in padella con i calamaretti, infine montate le lasagne direttamente nel piatto ed intervallate 4/5 strati mettendo prima la sfoglia. Concludete il piatto con la salsa di calamaretti e il pesto e…buona Italia a tutti!