Il 20° punto vendita dei supermercati Piccolo è una nuova tappa nell’evoluzione di un brand storico, parte del Gruppo VèGè, che incarna la moderna narrazione d’impresa del food.

Un nuovo grande spazio dedicato alla valorizzazione del “buon gusto” in tutte le sue sfaccettature. Il nuovo maxistore del brand Piccolo a Casapulla, a pochi metri dalla Reggia di Caserta, uno dei più prestigiosi siti d’arte e cultura del patrimonio artistico italiano, è la nuova sfida dello storico marchio fondato dall’omonima famiglia nel 1946 e tramandato di generazione in generazione fino a diventare da impresa tradizionale a vera e propria Community Food.

Il nuovo punto vendita nasce all’interno degli oltre 5.000 mq del Centro Apollo, in un’area dove in precedenza era ubicato un altro supermercato. Inaugurato lo scorso dicembre, il nuovo Piccolo è oggi uno spazio vendita di 2.200 mq che ospita i tradizionali reparti del food – dai freschissimi all’enoteca, dalle carni bianche e rosse ai salumi e formaggi, dai piatti pronti all’ortofrutta – completi di laboratori di produzione propria, gastronomia, panetteria, pasticceria ma anche di un bar e ristorante per un’esperienza nel mondo alimentare a 360° che vuole meravigliare, accogliere, far sentire a casa propria i clienti che qui potranno trovare il più vasto assortimento di prodotti con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Il progetto di trasformazione degli spazi nasce da un’intuizione di Michele Piccolo, patron e anima dell’azienda con i figli Giusy e Raffaele, e del lavoro accurato e sapiente dell’Ufficio Tecnico interno all’azienda per reinterpretare in chiave innovativa e nel tipico stile accogliente del brand Piccolo, un luogo del food per eccellenza. Per dare forma al progetto, Piccolo si è avvalso della collaborazione di grandi professionisti del settore come Arneg Spa, leader internazionale nella progettazione, produzione e installazione di attrezzature complete per il settore del retail e Intrac Spa, specializzata nella realizzazione di scaffalature, banchi cassa e arredi su misura per la GDO e il canale Horeca. Una collaborazione, quella stretta con le due aziende del Gruppo Arneg, nata da una profonda sintonia che ha già portato all’allestimento di altri quattro punti vendita Piccolo, nel segno di una moderna narrazione del food che accoglie e reinterpreta nuove tendenze del settore e nuovi stili di vita. Una narrazione che, anche in questo caso, mette al centro la valorizzazione del prodotto, promuovendo la qualità, l’estetica ma anche nuove modalità di approccio al prodotto stesso e tutti quei valori connessi ad un’idea di supermercato progettato e attrezzato come spazio dove vivere un’emozionante esperienza d’acquisto e, al tempo stesso, come stimolante luogo di socialità legata al buon cibo.