Con semi di quinoa, hummus di ceci, valeriana e pompelmo

Scelgo questo piatto per incentivare il consumo del pesce, soprattutto tra i bambini che hanno bisogno di assumere omega 3 necessari per il buon funzionamento muscolare ed altri benefici relativi alla salute. Ingentilito con valeriana, pompelmo ed hummus di ceci, diventa un piatto unico.

Per l’hamburger di pesce: Salmone fresco g 300; merluzzo fresco g 300; semi di quinoa precotti g 100; sale e pepe q.b.; olio evo g 15; erbette fresche q.b.

Per l’hummus di ceci: Ceci g 100; olio semi di sesamo g 2; olio evo g 3; sale q.b.; pepe q.b.; prezzemolo tritato g 1.

Per la valeriana: Valeriana fresca g 75; pompelmo rosa g 30; sale q.b.; pepe q.b.; olio ai semi di zucca g 3.

Per l’hamburger di pesce, sfilettare il salmone, eliminare le spine e la pelle, ricavare una tartara. Condire con erbette, olio, sale e pepe. Seguire lo stesso procedimento per il merluzzo. Cospargere di semi di quinoa e rosolare i due poli dell’hamburger, una volta formato grazie ad un anello di diametro 6 cm. Servire l’hamburger non troppo cotto. Per l’hummus di ceci, cuocere i ceci, passarli e condirli con olio di semi di sesamo e prezzemolo tritato. Per l’insalata di valeriana, lavare ed asciugare, condire con olio, succo di pompelmo e olio ai semi di zucca. Assemblare l’hamburger con la valeriana condita, l’hummus di ceci e i segmenti di pompelmo rosa.