Lo scorso Settembre c’è stata la dodicesima edizione di Food & Hotel Malaysia, evento biennale di ottimo livello per il settore dell’ Hospitality e del Food, che quest’anno vedeva al via 650 espositori. La Malesia è un altro dei Paesi del Sud-est asiatico che negli ultimi anni ha visto la quantità e la qualità degli investimenti nel settore turistico crescere costantemente. L’obiettivo non è da poco: raggiungere nel 2020 i 36 milioni di turisti stranieri.
Ovviamente il tutto deve passare attraverso una stretta sinergia tra investimenti pubblici per le infrastrutture e privati per quel che riguarda il settore alberghiero. Non è quindi un caso se un evento fieristico a carattere nazionale ha attirato espositori e visitatori da più di 60 diversi Paesi. Sirman è presente in Malaysia dal 1995, anno in cui inizò la collaborazione con la F & B, azienda nella quale due generazioni della famiglia sono ancora attive. Questo rapporto quasi ventennale è uno dei punti di riferimento di prestigio di Sirman nell’area, confortato inoltre da una crescita costante del fatturato negli ultimi anni. La F & B è un’azienda costantemente alla ricerca di nuove tecnologie e quindi riconosciuta un vero e proprio leader del settore. Va inoltre aggiunto che è una delle poche aziende malesi che investe moltissimo sullo stock, garantendo un “pronto consegna” per praticamente tutti gli articoli a catalogo. Ed è stato proprio con F&B che Sirman ha avuto una presenza significativa in occasione di FHM 2013, presentando la linea di affettatrici per lo shabu-shabu e i nuovi modelli di sottovuoto della linea W8.
Ottimo riscontro ottenuto anche dal nostro Softcooker, a dimostrazione del fatto che la cucina sottovuoto a bassa temperatura sta avendo una diffusione mondiale. Difatti anche nei Paesi del Sud-Est asiatico sono sempre di più i titolari di hotels e resorts che, pochi mesi dopo avere acquistato il primo Softcooker, decidono di acquistarne un secondo per potere così sfruttare contemporaneamente la stessa tecnica di cottura a temperature diverse.