Sirman, l’azienda che produce in Italia e distribuisce all’estero attrezzature professionali per la trasformazione alimentare, ha inaugurato un nuovo sito per il mondo del bar. Digitando cocktail.sirman.com entrerete in uno spazio dove le idee prendono forma. Troverete una serie di ricette elaborate con l’utilizzo delle attrezzature Sirman, potrete replicare le stesse, stravolgerle o semplicemente modificarle per offrirle ai vostri clienti. La novità è che avrete la possibilità nella sezione “Le vostre ricette” di inserire la vostra creazione che rimarrà nel sito a convalidare la paternità. Nome del drink, ingredienti, descrizione, data, nome dell’autore, foto del drink certificheranno la vostra intuizione e la paternità della stessa. Inserite le vostre creazioni nel sito e invitate i vostri clienti e amici a visionarle on line per scoprire quanto siete creativi e prolifici nel soddisfare i palati dei più sofisticati degustatori. Inoltre, gli amanti dello storytelling legato al mondo del bar potranno leggere le avventure di Stella Roux, brillante protagonista di piccoli racconti originali che vi sveleranno la storia dei cocktail più famosi al mondo con l’aggiunta di un pizzico di fantascienza e di tante rocambolesche avventure.
Ecco il prologo della serie di volumi, come gustoso assaggio:
2169, il mondo non è un luogo così allegro dove vivere. Dopo decenni di guerre e carestie una multinazionale, la Zerotaste, ha conquistato il monopolio dei consumi alimentari del pianeta terra. Gli esseri umani si sono ormai abituati a considerare l’alimentazione solo come il consumo di surrogati: esiste una singola sostanza alimentare ricca di tutti i nutrienti necessari e una bevanda di sintesi priva di gusto ma dalle potenti capacità allucinatorie e creatrice di dipendenza, la Zerodrink.
Nelle serate a subject cocktails potrete leggere questi brevi racconti nel vostro locale ai vostri clienti durante il servizio della ricetta di riferimento. Compilando il form potrete ricevere a casa il volume stampato e collezionarlo. Sono già usciti i racconti relativi al Negroni, al Mojito, al Martini cocktail, mentre è in uscita l’Old faschioned.
Non lasciateveli scappare!