Da un Maestro non si può che aspettarsi solo cose Magistrali. Il grande Danilo Freguja non smentisce la propria fama e, da campione qual è, estrae dalla sua creatività e professionalità tre sorelle gustosissime.
Ecco qui, allora, questa fantasmagorica verticale di praline al cioccolato ripiene di ciliegie delle colline di Marostica, Duroni di Vignola e Marasche prelibate.
Non poteva mancare anche l’aggiunta virtuosa del “Sangue Morlacco”, liquore storico nato a Zara e famoso in tutto il mondo come Maraschino Luxardo.

Pralina alle marasche
Ingredienti: g 500 polpa di marasche; g 50 destrosio; g 20 Cristalmais; g 250 cioccolato bianco; g 200 burro anidro; g 100 Sangue Morlacco.Scaldare a 60°C la polpa di marasche, il destrosio ed il Cristalmais.
Versare il composto nel cutter dove precedentemente abbiamo inserito il cioccolato bianco sciolto a 42°C. Emulsionare e infine aggiungere il Sangue Morlacco e il burro.

Pralina alle ciliegie
Ingredienti: g 300 polpa di ciliegie; g 2 sale; g 70 sciroppo di glucosio De 60; g 70 zucchero invertito; g 100 destrosio; g 950 cioccolato al latte; g 100 Mycryo; Sangue Morlacco; g 100 burro anidro. Scaldare a 60°C la polpa di ciliegie, il sale, lo sciroppo di glucosio e il destrosio. Versare il composto nel cutter dove abbiamo inserito in precedenza il cioccolato al latte sciolto a 45°C, emulsionare e unire poi il Mycryo, il Sangue Morlacco ed il burro anidro.

Pralina ai duroni
Ingredienti: g 250 panna; g 60 zucchero invertito; g 700 cioccolato bianco; g 300 polpa di duroni di Vignola; g 130 burro di pomata. Scaldare a 60°C la panna con lo zucchero invertito. Versarli nel cutter dove abbiamo inserito in precedenza il cioccolato fuso a 42°C. Scaldare un po’ la polpa dei duroni e mixarla assieme agli altri ingredienti. Quando la ganache avrà raggiunto i 40°C unire il burro.