Paté di fegatini: 200 g paté di fegatini; olio, sale, pepe q.b.; 20 g di brandy; 50 g mascarpone. Creare un paté con i fegatini precedentemente sciacquati e tamponati. Sfumare con il brandy e aggiustare di sapore. Frullare una volta cotti. Aggiungere il mascarpone al composto e con l’aiuto di una sac à poche riempire delle piccole sfere e abbattere in negativo.
Gelatina all’amarena: 100 g sciroppo di amarena; 100 g acqua; 50 g Martini rosso; 4 g gelatina granulare. Portare tutti gli ingredienti sul fuoco e raggiungere il bollore. Una volta che le sfere sono congelate, immergerle nella gelatina con l’aiuto di uno stuzzicadenti. Lo shock termico creerà un involucro attorno alla sfera.
Biscotto ai semi: 100 g mix di semi preferibilmente piccoli; 20 g burro di cacao. Tostare i semi a 140°C in forno per 6 minuti. Sciogliere il burro di cacao al microonde e unire ai semi. Con l’aiuto di uno stampo in silicone di piccole dimensioni stendere i semi. Una volta raffreddati, avremo dei biscotti che fungeranno da supporto.