Quella dello scorso maggio è stata un’edizione della NRA – il più grande evento annuale di professionisti della ristorazione nell’emisfero occidentale – che definire speciale per Sirman sarebbe riduttivo. Molti, infatti, erano i motivi che l’hanno resa un evento di importanza rilevante. In primis, ovviamente, il fatto che quest’anno non c’era stato il Nafem e quindi tutto l’interesse si è concentrato sulla Fiera di Chicago che ha pienamente rispettato le attese, visto che tra i visitatori c’erano non solo tutti i più importanti players del Nordamerica, ma anche dal Centro e Sudamerica. I numeri attestano chiaramente il successo: più di 2.000 espositori, 600 dei quali non statunitensi, 58.000 visitatori, provenienti da 124 Paesi diversi.

Un’occasione da non perdere per Sirman per evidenziare in gran spolvero quella che oggi. a tutti gli effetti, è diventata una delle gamme di attrezzature più ampie prodotte da una singola azienda, disponibili per il mercato nordamericano. Ed è importante sottolineare che “disponibili” per il mercato nordamericano significa essere in possesso delle certificazioni elettriche e sanitarie indispensabili per essere commercializzate. Il tutto grazie al nostro team dell’ufficio tecnico che da anni dedica molto tempo a questo importante compito, reagendo in tempi molto rapidi alle varie richieste di modifiche che a volte implicano anche il design iniziale delle macchine. Ma la vera e propria “Cherry on the Cake” della 4 giorni nella Windy City è stata la bella celebrazione dei 25 anni di Sirman USA, un traguardo raggiunto grazie a perseveranza, senso di sfida, professionalità e quella spolveratina di sana sfrontatezza che sta alla base di molti progetti importanti.
La serata celebrativa si è volta presso il centralissimo RMP Seafood Restaurant, dove si sono ritrovati amici e collaboratori storici dell’avventura americana, serata alla quale Nereo Marzaro non poteva assolutamente mancare. Luca Marzaro, Presidente di Sirman Usa, nel breve discorso ha riassunto tutte le difficoltà dei primi anni ed elencato le belle soddisfazioni degli ultimi, menzionando anche le persone che hanno dato un grosso aiuto alla realizzazione del progetto e che purtroppo non sono più tra noi. Un bel momento è stata anche la premiazione di TD Marketing, con la consegna di un attestato di apprezzamento nelle mani di Frank Doyle e Mike Fortanascio per quanto hanno fatto e continuano a fare per la promozione di Sirman nella East Coast.