Great ideas lead to great things
Subito i dati ufficiali: 180 mila visitatori provenienti da 166 Paesi, con i professionisti internazionali del settore che hanno rappresentato il 42% del totale. Significa la conferma (se ancora fosse stata necessaria) che HOST detiene la leadership globale assoluta tra le manifestazioni dedicate alla Ristorazione Professionale. Significa anche che dopo la parentesi del 2021, con un’edizione pesantemente limitata dalle restrizioni covid, HOST è ritornata ai suoi livelli più consoni. Ci si auspicava una grossa affluenza, e per questo Sirman quest’anno ha dedicato ancora più tempo, risorse e attenzione alla preparazione di ogni dettaglio, dalla scelta dei materiali, alla logistica ed al coordinamento dei grandi chefs, barman, macellai, pasticceri che sono costantemente all’opera nella Area demo.
GREAT IDEAS LEAD TO GREAT THINGS, questo è stato il nostro motto per HOST 2023, per enfatizzare quanto le grandi idee siano veramente di casa alla Sirman; grandi idee che portano costanti innovazioni per essere sempre all’avanguardia nelle tecnologie e nei servizi offerti. Che alla fine sono il concretizzarsi dei progetti che nascono grazie ai suggerimenti dei rivenditori ed utilizzatori.
In prima linea tra i prodotti l’apprezzatissimo e molto atteso nuovo Tagliaverdure V-CUT che, grazie all’alta precisione di taglio, soprattutto del cubetto, entrerà direttamente nella fascia alta di mercato per questo tipo di macchina. Molto interesse ha suscitato la siringatrice Spritz che si è dimostrata di essere un tipo di attrezzatura molto richiesta e sfruttata nel settore del Catering. In buona evidenza anche quella che ora è diventata per Sirman una vera e propria gamma completa di forni da pizza elettrici, in grado di coprire tutte le fasce di mercato, partendo dal compatto Stromboli fino all’altamente performante AETNA, che rappresenta veramente il TOP di gamma.
Bello anche rivivere la serata di gala del sabato sera al gran completo che, oltre ai numerosi rivenditori nazionali, ha visto la presenza di un buon numero dei nostri internazionali, un po’ da tutti i continenti. Occasione nella quale, per quel che riguarda il mercato nazionale, le ditte LR Forniture e Sagrim sono state premiate per la professionalità e fedeltà con le quali hanno supportato il marchio Sirman, mentre sul fronte internazionale la ditta croata Fusio di Parenzo è entrata a far parte del gruppo dei Top Master Distributors, vale a dire di quelle aziende che fanno diventare Sirman una vera e propria referenza nel Paese in cui operano. Al Migliore dei Migliori normalmente viene consegnata la simbolica feluca: quest’anno è andata al Sig. Ritacca dell’omonima azienda. Mentre il prestigioso Elefantino d’Oro è stato assegnato proprio al grande disegnatore che 25 anni orsono aveva ideato ZAFFY, la nostra mascotte: Giorgio Cavazzano, storico disegnatore dei paperi di Walt Disney.